Danza, acqua e fitness

Danza, acqua e fitness

Nuoto

Nuoto

“L’acqua è la materia della vita. È matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua” (*)

L’acqua è un elemento speciale con il quale è possibile relazionarsi.

IN EVENTS abbiamo creato un  vero e proprio approccio PEDAGOGICO all’acquaticità. Questo approccio considera tutti gli aspetti del bambino, relazionale, emotivo, cognitivo, motorio, linguistico, logico, artistico.

Ogni bimbo viene posto al centro con l’elemento acqua, dunque, non un’attività che conduce solo al nuoto. 

Proponiamo percorsi a genitori, ai loro bambini e alle scuole e asili nidi. Le attività sono proposte e pensate secondo l’età dei bimbi e la loro relazione con l’acqua, permettendo loro di esprimere e condividere emozioni e pensieri, immaginare, sperimentare… sperimentare e sperimentare…così da acquisire nuove possibilità e competenze. 

Ogni lezione ha un inizio, un centro e una fine. L'istruttore ha una scheda che compila ogni volta e che gli permette di "studiare" il gruppo e i singoli e fare un percorso personalizzato, sul gruppo e sull'individuo. Solo piccoli gruppi in una piscina DEDICATA a loro. Dai 3 mesi in su. Ogni fascia di età ha il suo percorso specifico che si struttura sullo sviluppo stesso dei bambini, rispettando però le tempistiche di ognuno.

 

Solo EVENTS poteva pensare ad una dimensione famigliare anche per la piscina. State girando tutta la Brianza alla ricerca di una piscina per il vostro bimbo? ORA potete! Siamo a Lissone ad un minuto da Monza o da Vedano al Lambro, a cinque minuti da Biassono o da Muggiò. Il vostro bimbo sarà a suo agio come nel vostro bagno.

 

(*) Albert Szent-Gyorgyi, scienziato Premio Nobel per la medicina nel 1937

Acquamotricità
45 min. (dai 3 ai 36 mesi)

I genitori saranno accompagnati nel guidare il proprio cucciolo nei suoi primi passi alla scoperta dell’autonomia nel fantastico mondo acquatico. Verranno suggeriti e consigliati simpatichi giochi, prese ed esercizi che stimoleranno il bambino nello sviluppo psicomotorio.

Molto importante: I bimbi dovranno essere provvisti di pannolino contenitivo adatto alla piscina, più costume contenitivo.

Nuoto Baby
45 min. (dai 3 ai 6 anni)

Primi tuffi e prime nuotate in un ambiente protetto e a misura di bimbo. Verranno proposte esperienze motorie diversificate e divertenti che permettono di acquisire alcune capacità fondamentali: respirazione, galleggiamento, immersione e orientamento in acqua. Periodicamente il responsabile della scuola nuoto valuterà i progressi del bambino assegnandogli l’opportuno livello.

I corsi di nuoto si svolgono in una vasca totalmente dedicata ai bimbi e opportunamente riscaldata a 32°. Durante l’attività è presente l’insegnante in vasca. È obbligatorio l’utilizzo della cuffia in acqua.

ATTREZZATURA NECESSARIA: accappatoio, costume e ciabatte (anche l’accompagnatore).

Vieni a fare la tua prova gratuita di NUOTO BABY o ACQUATICITA’ da EVENTS a Lissone a pochi metri da Monza e da Vedano al Lambro al centro della provincia di Monza e Brianza.